5xmille

silvana e friends

Codice Fiscale 90026.2209.48

Perché destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington

Destinare il 5 per mille del proprio reddito ad una organizzazione senza scopo di lucro che persegue interessi di utilità sociale (ONLUS) come, in questo caso, la ricerca sulle malattie rare neurodegenerative,  è un gesto semplicissimo: basta inserire il numero di codice fiscale dell’organizzazione prescelta nell’apposito riquadro (uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione: Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione) e apporre la propria firma in calce.

Il 5 per mille è solo una piccolissima parte del nostro reddito, può sembrare una goccia nel mare, tutto sommato troppo piccola per poter rappresentare un aiuto, ma non è così: gli importi che riceviamo attraverso tante scelte del 5 per mille ci consentono di svolgere attività di assistenza, informazione, formazione e ricerca sulla malattia di Huntington. Ci consentono, in altri termini, di fare la differenza.

1
0
RGBA(194,194,194,0.2)

SOSTERRAI LA RICERCA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON

La Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington contribuisce in maniera importante al programma di ricerca osservazionale ENROLL-HD, che ha l'obiettivo di comprendere la storia naturale della malattia per potere individuare le terapie più efficaci. Conduce, inoltre, protocolli di ricerca su aspetti cognitivi e psicologici e supporta sia i pazienti che i ricercatori nella conduzione di sperimentazioni farmacologiche.

SOSTERRAI L'ASSISTENZA GRATUITA PER LE FAMIGLIE

Nel 2018 abbiamo assisto gratuitamente più di 750 persone provenienti da tutta Italia, abbiamo risposto a circa 1800 telefonate ricevute al numero verde 800.388.330, abbiamo risposto a molte decine di richieste pervenute tramite il form Chiedi all'Esperto. Abbiamo fornite consulenza psicologica pre test e sostegno ai caregiver su tutto il territorio nazionale.

SOSTERRAI LA MAGGIORE CONOSCENZA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON

Abbiamo organizzato molti eventi e convegni nel corso dell’anno, realizzato video e interviste, abbiamo una newsletter sulle novità assistenziali e scientifiche.

 

Aiutaci a divulgare il nostro codice fiscale! 

0
0