Quelli che ho sono possibili sintomi della malattia di Huntington?

Domanda
Salve,
Ho 18 anni e leggendo di questa malattia mi sono accorta che presento molti dei suoi sintomi.
A 16 anni ho sviluppato una mania di tirarmi i capelli in modo convulso,è calato moltissimo il mio livello di attenzione(me ne accorgo dai compiti di matematica in cui faccio tanti errori di distrazione anche se sono certa in quel momento di essere concentrata), ho rigidità muscolare (quando sono sottoposta a una situazione stressante come un compito o un test le mie gambe e le labbra sono sempre tese)e sono diventata incline a sviluppare delle dipendenze specie da cibo.
Tuttavia in questi ultimi tempi(da qualche mese a questa parte) riesco a controllare i movimenti convulsi e le dipendenze tuttavia non posso dire lo stesso per la rigidità muscolare e per l'attenzione.
Vorrei sapere se per un quadro simile c'è la possibilità di qualche correlazione con la malattia e quindi vale la pena provvedere a fare un test genetico oppure no.
Grazie mille!
Risposta

Salve, la malattia di Huntington è genetica ed è pertanto improbabile che si tratti di essa, in assenza di altri familiari affetti. Non è indicato sottoporsi ad alcun test genetico prima di un’accurata visita medica. Se lo ritiene, e quando vuole, può chiamare il nostro numero verde 800.388.330 e prenotare una visita gratuita in uno dei nostri ambulatori. Restiamo a sua completa disposizione per ogni eventuale dubbio o ulteriori domande.